Donazioni / ricerca volontari

E’ troppo semplice COMMUOVERSI di fronte a certi fatti della vita !

Bisogna invece MUOVERSI e dare una mano, allora si che si è dentro.

Antonio Coppola 

IL RACCONTO DI UN GRANDE VIAGGIO IN SOLE 10  FOTO

Ma da dove arrivano ?

Addio casa, addio cari !

IL VIAGGIO

… ecco come si “sistemano” più di 100 persone su di un solo MEZZO attraverso il deserto.

LA CROCIERA

e poi ci sono quelli che “preferiscono farsi una PASSEGGIATA …”

LA MORTE

LA VITA

E’ troppo semplice COMMUOVERSI di fronte a certi fatti della vita !

Bisogna invece MUOVERSI e dare una mano, allora si che si è dentro.

Antonio Coppola

Campagna di ricerca volontari per l’insegnamento della lingua ITALIANA a stranieri.

Ricerca CONTINUA :

Aspettiamo che si facciano avanti persone di buona volontà che vogliono impiegare un po’ del loro tempo libero in favore di persone svantaggiate che hanno bisogno di aiuto.

Tra le prime cose da offrire c’è l’impegno a far apprendere la lingua italiana.

In particolare, per le nostre sedi di Rimini Miramare (RN) e di Paesana (CN) cerchiamo persone, in possesso di un titolo di studio idoneo, in grado di poter insegnare le basi della lingua italiana, secondo specifici percorsi, a ragazzi provenienti dall’Africa (analfabeti, francofoni ed anglofoni). E’ necessario, per relazionarsi da subito, conoscere almeno una lingua straniera (inglese o francese).  

Campagna di ricerca volontari per l’esperimento della mediazione culturale e linguistica, nonché dell’apprendimento delle leggi che tutelano lo straniero in Italia ed in Europa, diritti e doveri.

Per le medesime sedi ricerchiamo STRANIERI residenti da tempo in Italia, che nel nostro territorio hanno sviluppato col proprio  impegno la loro cultura, e che già si sono integrati, affinché, grazie alla loro esperienza positiva possano allacciare una relazione con quanti, della loro stessa razza, hanno bisogno di essere aiutati a capire dove si trovano, cosa devono fare e cosa spetta a loro, quali sono le previdenze previste dal nostro ordinamento giuridico e le tutele offerte dalla Comunità Europea ai richiedenti la protezione internazionale in quanto rifugiati politici.  

Raccolta e distribuzione di risorse materiali per chi ha bisogno.

Per tutte le nostre sedi ricerchiamo giovani motivati ad impegnarsi, durante il tempo libero, allo svolgimento delle campagne di raccolta e distribuzione di derrate alimentari, vestiario, prodotti per l’igiene della casa e della persona, e denaro.    

Centri di ascolto, personali ed al telefono.

Per tutte le nostre sedi ricerchiamo persone disponibili ad impegnarsi, durante il tempo libero, allo svolgimento del servizio di ascolto, con contatti personali ed al telefono, per le persone bisognose di aiuto. E’ un impegno molto importante tendente a dare un sollievo immediato, un punto di riferimento, alle persone che hanno bisogno di aiutoe per rispondere immediatamente ai loro bisogni più urgenti coinvolgendo, quando è il caso, le altre forze presenti e disponibili sul territorio (Polizia, Carabinieri, Pronto Soccorso 118, Assistenza sociale, ecc.).  

Per un primo contatto e per informazioni chiamare il numero telefonico 0171 978000, tutti i giorni, dalle ore 9,00 alle ore 18,00.